Tamashii
In Tibet i gioielli hanno un forte valore simbolico e tramandano valori culturali e religiosi antichissimi. Nella tradizione buddhista le gemme e i gioielli servono come metafore per gli ideali della fede ed esprimono misteriose condizioni spirituali e attributi interiori nascosti.
Tamashii (o Shamballa) è un bracciale utilizzato dai monaci tibetani per favorire la meditazione, per le pratiche religiose e come talismano. Infatti Tamashii significa “anima” e il termine deriva da “tama” che significa “gioiello”, quindi “gioiello dell’anima”.
Chi lo indossa persegue un ideale di pace e di amore verso se stesso e verso il mondo, il bracciale aiuta a proteggere la sua anima, a farla crescere e farle trovare un ruolo ed un senso all’interno della vita.
Ogni bracciale Tamashii è realizzato con pietre naturali dure, semi-preziose e preziose ed è caratterizzato dalla presenza della Calabash (zucca) e dal bottone inciso Tamashii.
Prodotto realizzato in Tibet e benedetto da monaci buddisti






Vi aspettiamo presso Gioielleria Berardi in Via Largo Ponte 24, 25085 Gavardo (BS). Si effettua riparazione di gioielli, orologi e si realizzano gioielli su disegno. Per mettersi in contatto con noi, telefonare allo 0365 37 20 66 oppure inviare una mail a info@berardigioielli.it.