Tamashii

Alt Text


In Tibet i gioielli hanno un forte valore simbolico e tramandano valori culturali e religiosi antichissimi. Nella tradizione buddhista le gemme e i gioielli servono come metafore per gli ideali della fede ed esprimono misteriose condizioni spirituali e attributi interiori nascosti.

Tamashii (o Shamballa) è un bracciale utilizzato dai monaci tibetani per favorire la meditazione, per le pratiche religiose e come talismano. Infatti Tamashii significa “anima” e il termine deriva da “tama” che significa “gioiello”, quindi “gioiello dell’anima”.

Chi lo indossa persegue un ideale di pace e di amore verso se stesso e verso il mondo, il bracciale aiuta a proteggere la sua anima, a farla crescere e farle trovare un ruolo ed un senso all’interno della vita.
Ogni bracciale Tamashii è realizzato con pietre naturali dure, semi-preziose e preziose ed è caratterizzato dalla presenza della Calabash (zucca) e dal bottone inciso Tamashii.

Prodotto realizzato in Tibet e benedetto da monaci buddisti


Alt Text

Alt Text

Alt Text


Alt Text

Alt Text

Alt Text



Vi aspettiamo presso Gioielleria Berardi in Via Largo Ponte 24, 25089 Gavardo (BS). Si effettua riparazione di gioielli, orologi e si realizzano collane anche con pietra fantasia. Per mettersi in contatto con noi, telefonare allo 0365 37 20 66 oppure inviare una mail a info@berardigioielli.it.